mercoledì 19 agosto 2009

KERLI


La Musica è la mia prima e più grande passione e spesso l'ispirazione per le mie sculture arriva proprio dalla musica, dalle canzoni che ascolto e dai video musicali che vedo. Così come è accaduto per questa scultura che è ispirata da una delle mie cantanti preferite: Kerli Koiv.
Lo scorso inverno mi sono lasciata completamente rapire dallo splendido video musicale della canzone "Walking on Air" di Kerli Koiv. Mi ha talmente ispirato che ho voluto provare a realizzare una scultura proprio ispirandomi a lei e al suo video...che è a sua volta ispirato da uno splendido lavoro artistico di Natalie Shau.

***********

Music is my first and most importat passion and my sculptures are often inspired by music, songs and music videos. So this sculpture is inspired by one of my favourite singer: Kerli Koiv.
Last winter I completly fall in love with "Walking on Air " music video of Kerli Koiv. It inspired me so much and I tried to sculpt her. Her video is also inspired by the wonderful art work of Natalie Shau.

KERLI KOIV


KERLI'S "WALKING ON AIR" VIDEO





(stop the flowing music at the end of the page before waching the video)
NATALIE SHAU'S ART WORK





***********************





Ecco la mia scultura.
Kerli è una scultura interamente scolpita a mano senza l'utilizzo di stampi.
L'intera figura compresa la base è alta circa 30 cm ma la scultura è removibile dalla base. E' scolpita in pasta sintetica a partira da un'armatura da me realizzata con filo di ferro. Gli occhi sono inseriti e sono stati realizzati dalla bravissima Patrizia Cozzo mentre i capelli sono in mohair biondo platino. E' dipinta con colori acrilici e colori ad olio. Il costume è realizzato con pasta sintetica e tessuti di tulle e seta. La base è stata realizzata da me da un pezzo di legno tagliato e levigato e poi dipinto utilizzando la tecnica per l'imitazione del marmo nero.

VENDUTA

********************

Here is my sculpture.
Kerli is a One Of A Kind handmade sculpture with no molds used in her creation.
The whole figure on her base is about 12 inches high but the sculpture can be removed from her base. She's sculpted in polymer clay over an handmade strong wire armature. She has inset eyes handmade by the great italian ooak artist Patrizia Cozzo and she has blonde mohair hair. Her skin is painted with acrylics and oil paints. Her clothes are handmade with polymer clay, tulle and silk fabrics. The base is handmade and is a polished wood block painted as black marble.

SOLD

*****KERLI*****

Per vedere altre foto potete seguirmi sulla mia pagina facebook o il mio sito.
To see more photos you can follow me on my facebook page or on my web site
http://www.kleart.com/
http://www.facebook.com/EuriKlea

5 commenti:

Rosaria ha detto...

Euriclea hai fatto un lavoro stupendo, bravissima! Mettere il video della cantante e l'opera dell'artista la rende ancora più interessante! È somigliantissima! Brava!!!

Ilaria ha detto...

sei stata bravissima! è perfetta!

Euriclea ha detto...

Grazie infinite!!! ^_^

Alessandra Pernigo ha detto...

E' davvero bellissima, soprattutto nella sua originalità..io ho iniziato da poco a creare fatine e spero di migliorarmi sempre di più...bravissima!!!

Martina ha detto...

Questa è stupenda!