mercoledì 31 luglio 2013

Work in Progress # 24

I primi mesi con il bimbo sono impegnativi, ma riesco in qualche modo a trovare di tanto il tanto un po' di tempo da dedicare alle mie passioni anche se in maniera saltuaria così, mentre la mia ultima creaturina è in attesa di trovare un nuovo padrone su ebay, sto lentamente dedicandomi ad una nuova scultura.

Il mio intento era di fare un viso dai lineamenti giapponesi...ma non credo di esserci riuscita al meglio, spero di farla sembrare più giapponese grazie al trucco e parrucco.



E nel frattempo anche il corpo è già a buon punto.
Anche stavolta ho scelto una posizione strana...e come sempre accade quando devo modellare pose assurde, per riuscire a fare un lavoro decente mi è toccato sudare sette camice...ma alla fine pare che la posa non stia venendo poi così male!




*****

Piccolo...piccolissimo aggiornamento...purtroppo con il bimbo più di tanto non riesco a lavorare.

Sono riuscita a dipingere il volto di questa futura geisha dalla posa un po' strana.


Leggermente più nippofila ora...almeno credo!
A parte il trucco, che ho fatto volutamente più marcato in quanto sarà una geisha...combattente, è la prima volta che mi cimento in una tinta così coprente con i colori Genesis.
Di solito li diluisco molto per fare le sfumature della pelle ma in questo caso, per l'effetto maschera, avevo bisogno di un colore bianco fluido ma coprente e avevo paura potesse rimanere grumoso o che si vedessero le pennellate...e invece posso ritenermi soddisfatta! :)



3 commenti:

Cerchio Fatato ha detto...

Sono curiosa di vedere i risultati finali ^_^

Niviane ha detto...

Sei una scultrice fantastica!!! *.*

:*****

PS: buone vacanze mia carissima, ti abbraccio, e un baciotto al tuo cucciolo :*

EuriKlea ha detto...

Grazie!!!! <3 <3 <3